FANDOM

Il braccio nel presente dei terribili Cthuàn, questa setta tecnocratica inquinata da misticismo e superstizione serve ancora i Progenitori modellacarne, preparando l’universo per il loro ritorno profetizzato.

Caratteristiche

Fondazione e Composizione

La primigenia fondazione dell’Alleanza Cthuàn risale all’Era Dimenticata, milioni di anni antecedente al Cataclisma. In origine, infinite razze, molte delle quali create dagli stessi Progenitori molluschi erano al servizio degli Cthuàn. Secoli dopo la loro scomparsa, i primi tra i loro servitori, gli csem-nrii hanno tentato di costruire un nuovo impero sulle spoglie del vecchio, ma gli zeon, i mesomorfi, i sirenoidi, gli umani altre specie Sopravvissute sono stati in grado di respingerli. La distruzione degli csem-nrii è stata vista da molti come la fine della stessa Alleanza Cthuàn, ma una nuova minaccia è ricomparsa negli ultimi secoli: le phyllisalie, medusoidi in passato al servizio dei Cthuàn, hanno stretto una nuova alleanza con i tecnarchi rapsoani, una deforme razza aviforme, e irretito alcuni Dischi Intangibili. Insieme, queste sette venerano i Cthuàn e affermano di volerne preparare il ritorno.