FANDOM

I Biggadot sono una vista non troppo insolita sulle ecumenopoli dei Progenitori nel Settore Alhooel e Karaneon.

Biologia e Aspetto

Fisiologia e Protocolli

Spesso danneggiati in maniera irreparabile, questi giganti meccanici si aggirano lentamente tra le mastodontiche rovine dei Progenitori, inizializzando di tanto in tanto opere di restauro. Le loro dimensioni variano grandemente, ma sono sempre impressionanti dal punto di vista di molti umanoidi. La loro stazza e spessa corazza permette loro di resistere ad ogni sorta di urto o temperatura, cosicché solo le armi più potenti sono in grado di scalfirne la superficie.

Generalmente ignorano del tutto gli organici, evitando attivamente il contatto con loro e non rispondendo a provocazioni e attacchi. Ciò li ha resi oggetti di culto o perfino dimora per alcune società tribali.

Un biggabot intatto è una risorsa molto preziosa per qualunque società tecnologicamente avanzata, poiché l'androide, con i giusti strumenti e sufficiente tempo e risorse, può essere riprogrammato per rispondere a direttive da nuovi padroni.