FANDOM

PANORAMICA

Geros IV, del sistema Geroseo, è situato nell'Incognito, poco oltre i confini del Pilastro. Il pianeta, orbitato da una nube di asteroidi e tre lune, non era che una colonia di poco conto dell'impero Phokalyd prima del Cataclisma, ma, il suo Teletrasportatore principale, rimasto attivo anche a seguito della scomparsa dei Progenitori, l'ha trasformato in un importante centro di scambi per le civiltà di Sopravvissuti formatesi negli ultimi millenni. Pianeta natale del Patto d'Aurora e della leggendaria Sse’phi’ffirn, la perduta città gioiello dei tushicidi.

LOCAZIONI PRINCIPALI

Echirochia

Una terra coperta da antiche rovine progenitrici in cui il poco terreno fertile e gli edifici di provvisioni sono difesi accanitamente da gruppi nomadi, eserciti chirochesi e alieni provenienti dalla nube d'asteroidi. L'Echirochia era un tempo un potente impero umano, ma le macchinazioni di una famiglia di tushicidi l'ha portato al tracollo. Ciononostante, uno dei suoi stati derivati, l'Eredità Chirochese, rimane ancora l'autorità più influente della zona, con controllo sul grande teletrasportatore Phokalyd.

Quarica

Nata come provincia agraria dell'Impero Echirochiano, Quarica è divenuta la capitale dell'Eredità Chirochese, un potente centro economico e crocevia di viaggiatori dall'est e dall'ovest, sede della Corona.

Golfo di Metallo

Questo mare, creatosi dal collasso di alcuni giganteschi edifici progenitori, è stato per millenni usato come tappa stagionale di alcuni grandi banchi di sirenoidi, che li ha portati a mettersi in contatto stabile con gli umani di Atlasea e dell'Eredità Chirochese.

Atlasea

Con i suoi ottocento anni di storia, Atlasea è considerato da molti il più grande e prospero stato umano del sistema Geroseo. Nonostante l'esotica città sommersa si sia trascinata in un lento declino negli ultimi duecento anni, continua ad essere considerata un centro di scambio e libertà d'espressione da molte società, la cui popolazione rivaleggia quella dell'intero Regno Chirochese.

Zanna Marcia

Quando gli Emirati Rossi erano al picco del proprio potere, la Zanna Marcia costituiva la loro massima estensione della loro area d'influenza, venendo adoperata per l'estrazione e lo scambio di preziose risorse organiche dalla terraferma.

Phyroto

Punto d'incontro e di trasporto sicuro in una regione desolata e pericolosa al confine orientale dell'Echirochia, la Vapovia è il frutto di secoli di riciclo di tecnologia progenitrice da parte delle popolazioni locali, che ha dato vita ad una micronazione mobile collegata ad una catena di comuni indipendenti. Teoricamente sottoposta all'Eredità Chirochese, la Vapovia Phyroto è entrata in rapporti diplomatici con numerose comunità xynoiane, virkana, artificiali e umane indipendenti, mettendole in contatto e consentendo uno flusso di idee e merci attraverso popolazioni separate da centinaia di miglia di distanza.

Lontano Nord

Il Lontano Nord, cosparso di rovine congelate e rare foreste di aghifoglie, è la dimora dei grandi Clan licantropi di Geros IV. Divisi per gran parte sotto i totem dell'orso e del lupo, i virkana hanno esplorato e colonizzato questo esteso territorio stepposo, difendendo ferocemente la propria dipendenza. In passato, l'Impero Echirochiano ha tentato di sottomettere alcune di queste tribù locali, desiderando la preziosa acqua congelata e l'ancor più raro legname di questa regione, ma il collasso dell'Impero umano è stato presto seguito da una rapida ribellione delle poche province conquistate.

Campi Idolatri

I Campi Idolatri, sviluppati su una vasta regione nell'entroterra continentale, tra rovine progenitrici e catene montane, ospitano la più grande concentrazione di xynos dell'intero pianeta.

Oberyon II

La Nube Rocciosa che circonda Geros IV è una zona instabile, i cui frammenti spesso cambiano orbita o vengono attirati dalla forza gravitazionale del pianeta e vanno a precipitarvi. In questo oscuro labirinto di rocce, pirati d'ogni sorta attendono il passaggio di viaggiatori incauti.

Egorbodende

Ci sono diversi Dischi Zeon ad occupare il sistema Geroseo, passandovi di tanto in tanto per interagire, pacificamente o meno, con le popolazioni indigene. Egorbodende è il più grande e più antico tra questi. I Grigi di questa astronave sono ormai intrinsecamente legati alla storia di Geros IV ed i pianeti circostanti.ornati mantiene una mentalità rigorosamente severa nei confronti di segretezza e trattamento delle creature magiche ostili.