FANDOM

Hekanociano-scheda

Creature della Surrealtà

Esiste una condizione oltre la Realtà, oltre ciò che esiste. In

questo non-luogo dove spazio e tempo non hanno significato, nuovi mondi e nuove creature nascono e muoiono costantemente, dando alla luce orrori e delizie che conducono molti mortali alla follia.

Dagli spiriti proiettati dalle menti di tribù selvatiche, ai fantasmi impigliati nella Rete dei Sognatori, ai razziatori fatati delle Caccie Selvagge, la Surrealtà produce un infinito e interminabile carnevale di entità grottesche, crudeli e instancabili.

Gli hekanociani sono creature prive (o non necessitanti) di forma fisica. A volte generati tramite incantesimo, a volte frutto dell'immaginazione degli organici, a volte esseri provenienti da altre dimensioni, tutti gli hekanociani sono incapaci di esistere nella Realtà senza supporto magico.

Non necessitano di cibo o altro tipo di sostentamento o riposo e non possono riprodursi; alcuni tra loro, come i Faerie, sono eterni, altri possono generarsi e svanire in pochi istanti. La loro forma e il loro carattere dipendono dalla loro origine, ma tendono a essere fluidi, influenzati dai pensieri e le credenze degli organici.

Come conseguenza, diversi tipi di hekanociani hanno poco interesse per altre forme di vita oltre gli organici o, in alcuni casi, hanno particolare difficoltà anche solo a percepirne l'esistenza.

Le varie forme di hekanociani sono riassumibili a tre grandi categorie:

Anime

Caratteristica fondamentale degli organici, le anime possono in alcune circostanti persistere a seguito della morte del loro corpo. In queste rare circostanze, questo tipo di hekanociano può tornare a infestare la Galassia o la Surrealtà o essere adoperato da stregoni esperti come un potente focus magico.

Spiriti

Comunemente noti anche come surrealismi e spesso erroneamente scambiati per anime o fantasmi, gli spiriti hekanociani non hanno mai avuto un corpo e sono creature effimere generate dai sogni, i pensieri e i ricordi degli organici. Possono essere più o meno potenti, esistere per pochi istanti o perdurare per secoli; i loro poteri variano grandemente e sono spesso ricercati dagli stregoni per fornire consiglio o essere sfruttati come famigli.

Faerie

A differenza degli altri tipi di hekanociani, i Faerie dimorano nell'omonima dimensione senza tempo, che permette loro di rimanere persistenti a prescindere dalle credenze degli organici. I Faerie sono di numero limitato e stagnante, ma le loro capacità magiche li rendono pressoché impossibili da distruggere.