FANDOM

STORIA

Millennia è una Società Segreta fondata da una U.B.R.A (Unità Biologica Replicante Avanzata) e da una scienziata umana. Di Millennia si cominciano ad avere notizie solo qualche centinaia di anni fa, mentre l’estatta data di fondazione, così come i nomi dei fondatori rimangono ignoti anche alla maggior parte degli affiliati (“Giusti”) e dei vertici (i cui componenti sono chiamati “Giustissimi”). Millennia non è riportata in alcun documento noto, ma analizzando fonti antiche, si può presupporre che questa Società Segreta esista circa dal 2000 dAh. L’attività di Millennia è improntata alla protezione dei propri affiliati e delle società in cui si muove ed opera. Ricerca nuovi affiliati tra le fila dei sintetici Replicanti provenienti da altre fazioni o indipendenti e degli Umani. Considera la Chiesa Siana e gli Strivermi come nemici da combattere con ogni mezzo e in ogni luogo. Opera, a volte, in sintonia con altre organizzazioni quali il Patto d’Aurora e la Confederazione Grigia o altre, ma considera queste alleanze di comodo, che non esita a sospendere ogni qualvolta gli obiettivi reciproci divergono. Millennia ospita Unità Biologiche Replicanti di vari modelli e umani. Nessun’altra categoria di sintetici è ammessa.

CARATTERISTICHE

Organizzazione

Millennia è organizzata in cellule chiamate “Unità” distaccate le une dalle altre; tutte le “Unità” si relazionano con una struttura di vertice chiamata “Matrice” e devono per forza di cose passare da essa per comunicare tra di loro.

Gli affiliati, chiamati generalmente “Giusti” devono sottoporsi a periodiche verifiche e un novizio che voglia entrare a far parte di Millennia deve essere scevro da ogni rapporto presente e passato con i Siani, la Chiesa Siana e gli Strivermi. Le Unità Replicanti vengono sottoposte a un controllo del Sistema Operativo e del Programma per evidenziare eventuali infezioni e gli Umani vengono “intervistati” sotto l’effetto di un particolare siero.

Struttura

Millennia possiede una struttura gerarchica ben definita, frutto di secoli di esperienza.

Ancora non Giusti

  1. “Novizi”, ovvero gli individui che aspirano a diventare Giusti di Millennia.
  2. “Iniziati”

Giusti

  1. “Seguaci”
  2. “Combattenti”
  3. ”Guide” (Capi delle Unità)
  4. ”Giustissimi”

Se un affiliato viene sorpreso a tradire “La Regola” (ovvero i precetti e i dogmi della Società Segreta), la sua sorte è segnata; a seconda della loro posizione e quindi della loro conoscenza degli Arcani, le pene vanno via via aggravandosi fino ad arrivare all’ultimo grado dove per quanto riguarda i Replicanti esiste la condanna allo smantellamento (rimozione del cervello bionico e sua distruzione), estinguendo così la loro esistenza, mentre per gli Umani la pena è la morte.

“La Regola”

È chiamata “La Regola” un sistema di norme, princìpi e ordinamenti cui tutti i  “Giusti” devono far riferimento. Capo 1 - Fedeltà

  • Ogni Giusto ha l’obbligo di giurare fedelta a Millennia al suo ingresso nella Società.
  • Ogni Giusto ha l’obbligo della verifica annuale di fedeltà, la cui data sarà comunicata direttamente dalla “Matrice”.

Capo 2 - Impegno e Protezione

  • Ogni Giusto deve impegnarsi nella difesa dalla Chiesa Siana, degli Strivermi e di ogni ceatura che sia ad essi associata, nel territorio in cui opera la sua Unità.
  • I Giusti devono dimostrare il proprio impegno nella propria Unità affinché tutti i componenti di questa siano protetti.

Capo 3 -  Contrasto e Lotta

  • Ogni Giusto ha il dovere di contrastare e combattere la Chiesa Siana e gli Strivermi e ogni individuo che sia ad essi associati.
  • Ogni Giusto ha il dovere di informare la propria Unità ogni qualvolta venga a conoscenza di individui, associazioni, fazioni, società segrete che siano in combutta con la Chiesa Siana e gli Strivermi.
  • Ogni Giusto ha il dovere di denunciare alla Matrice, qualsiasi altro Giusto appartenente alla propria Unità, sospettato di attività inerenti la Chiesa Siana e/o con Strivermi.

“Arcani”

Gli Arcani sono i segreti impenetrabili di Millennia. Gli Arcani sono divisi per importanza e ad essi hanno accesso solo i Giusti e i Giustissimi, a partire dalla posizione gerarchica di Seguace. Gli Arcani sono divisi in “Arcani Minori”, “Arcani Ordinari”, “Arcani Superiori” e “Arcani Occulti”.