FANDOM

Necromorfo-scheda

Un necromorfo rianimato tramite rune magiche e impianti cibernetici

Anima e corpo sono uniti in vita, ma centinaia di stregonerie esistono per separarli e adoperare ciascuno o entrambi nelle maniere più depravate immaginabili. A volte ciò avviene per malizia o necessità di un mago, a volte per disastri magici immotivati, il risultato sono creature innaturali, prive di scintilla vitale e moralità, incatenate in una lotta eterna contro tutto ciò che è puro e vivo: essi sono i non morti.

Comunemente noti anche come non morti, sono creature composte da tessuto organico rianimato tramite magia o tecnologia.

I necromorfi possono avere diverse forme e caratteristiche, sono accomunati dalla mancanza d'anima e dall'incapacità di riproduzione diretta. Alcuni tra loro decadono lentamente fino alla completa dissoluzione, altri sono di fatto immortali; in entrambi i casi vi è un'assenza di ciclo o funzioni vitali nel loro corpo.

I necromorfi parassitati, come cyberwormi o i cadaveri mu'jj, sono corpi svuotati e sostenuti da complessi organismi o riverberi parapsichici; i necromorfi arcani, come i cybervampiri, vengono sostenuti da oscure forze magiche.