FANDOM

New Legends è il nome dell'ambientazione di gioco basata sull'universo di Star Wars di Galaxy Arcana. Questa particolare reinterpretazione realistica e variegata si fonda sul Vecchio Canone dell'Universo Espanso, ora rinominato "Legends" a seguito dell'acquisto delle proprietà della Lucasfilm e affini da parte della Disney. A seguito di numerosi anni di gioco da parte di innumerevoli utenti e giocatori, il filone narrativo iniziato a seguito degli eventi de "Il Ritorno dello Jedi" si è distaccato completamente dalle storie ufficiali, divenendo una linea temporale parallela e a sé stante. Per questo, gli unici riferimenti considerati validi per questa ambientazione sono quelli ufficiali della Esalogia di Guerre Stellari e dei prodotti "Legends" che non siano ambientati dopo gli eventi di Episodio VI, siano essi parte del vecchio Universo Espanso o del Nuovo Canone. Pertanto, storie come quella di "Knights of the Old Republic", "The Clone Wars", e "Il Potere della Forza" sono considerati "canonici" e validi come fonti di informazioni e riferimenti, mentre quelle come "L'Erede dell'Impero", "Rebels" e il recente Episodio VII "Il Risveglio della Forza" non lo sono.

Questa Wiki contiene prevalentemente informazioni su eventi, personaggi, e particolarità nell'ambientazione New Legends, e presenta solo informazioni parziali sulle fonti ufficiali di Star Wars per fornire un contesto comprensibile. Per riferimenti più completi e dettagliati, è raccomandato l'utilizzo di Wiki dedicate, prima su tutte Wookieepedia.

Mappa Galattica di Gioco (74 ABY)

Mappa Galattica di New Legends (74 ABY)