FANDOM

Strappati a qualche mondo dimenticato e modificati da secoli di incantesimi,

i raptiaffo sono aggressive e rumorose creature alate, differenziate in numerose specie. Dotati di potenti corde vocali, questi rettili volanti sono in grado di paralizzare le pro

prie prede con stridii perforanti, per poi aggredirle con stupefacente velocità.

BIOLOGIA E ASPETTO

Fisiologia Generale

Un raptiaffo dispone di un corpo agile e leggero, che gli permette di raggiungere impressionanti velocità in volo e insinuarsi in foreste e strutture anguste senza troppi problemi. L’unico punto resistente della sua fisionomia è la testa, protetta da una solida placca craniale e dotata di potenti mascelle, di cui i raptiaffi si servono per cacciare.

Animali sociali, si organizzano in stormi da venti-trenta esemplari, puntando ad attaccare prede di grandi dimensioni, umanoidi compresi.

Raptiaffi nella Galassia

I tushi Rach hanno importato i raptiaffi a Geros IV per varie ragioni, ma, a seguito della scoperta dei regni indipendenti di umani, le creature sono state sguinzagliate in prevalenza tra le rovine dell'Antica Echirochia. Senza predatori naturali e con una ridotta fauna locale, i raptiaffi si sono specializzati nella caccia agli umani, prendendo dimora nei piani più alti dei grattacieli progenitori e cacciando le tribù stanziate in quelli inferiori. Anche a seguito della caduta degli Emirati Rossi, i raptiaffi hanno continuato a prosperare e moltiplicarsi, al punto da essere divenuti un intralcio anche per i tentativi di creazione di un traffico aereo da parte del governo di Quarica.