FANDOM

Strati-Realtà

La Realtà costituisce tutto ciò che esiste nell’universo materiale, composta su quattro dimensioni e limitata da leggi fisiche immutabili. La Realtà è influenzabile tramite incantesimi, ma materia pseudomateriale tende a disfarsi se non sostenuta da magia, quando al suo interno. Allo stesso tempo, a meno che non sia sostenuta da incantesimi, Realtà non può entrare né percepire Surrealtà. Drakareth esiste

nella Realtà della propria dimensione, ma, oltre l'Immaginario Collettivo generato dagli organici che abitano l'Occhio del Drago e le altre Galassie circostanti, altre Realtà esistono. In passato, creature incomprensibili, come il grande Leethari, hanno attraversato i vincoli pandimensionali per raggiungere la Realtà di Drakareth, ma, all'Alba dei Sopravvissuti, i mezzi e gli incantesimi per rendere ciò possibile sono stati da lungo tempo dimenticati.

Biotheraika

La Biotheraika è una dimensione alternativa Reale, sviluppatasi oltre un proprio immaginario collettivo, costituita esclusivamente da materia organica, incollata e animata da oscure leggi fisiche distorte. Nessun mago è mai riuscito a raggiungerla ed è nota unicamente come la Realtà natale del grande Leethari.

Psicoillusorio

Lo psicoillusorio è uno stato di comunicazione e interazione parapsichica a distanza accessibile a creature sufficientemente dotate o con a disposizione i macchinari appropriati. Tramite l’imposizione della propria volontà, una creatura parapsichica Reale può proiettare la propria coscienza all’esterno del proprio corpo e in un altro luogo, sempre nella Realtà. Quando ciò accade, la creatura percepisce ciò che circonda la propria proiezione in maniera distorta e smette di percepire col proprio corpo. Può emettere messaggi telepatici per comunicare con creature nel luogo d’arrivo o usare la telecinesi per dare sostanza alla propria proiezione psichica, ma entrambe queste azioni sono estremamente stancanti per chiunque che non sia estremamente potente o con tecnologie d’alta classe. Una proiezione parapsichica è intangibile e indistruttibile, ma la sua influenza e collegamento possono essere limitati o infranti del tutto tramite appropriati incantesimi o uno scontro di volontà con un altro parapsichico.