FANDOM

Creata dagli -strwrm773h, questa organizzazione occultista ha passato secoli a sperimentare e combattere gli effetti della Surrealtà sull’universo reale, agendo per vie contorte e discordanti e operando un costante revisionismo storico nelle proprie aree d’influenza.

Storia

Fondazione

Molti -strwrm773h sono sempre stati interessati alla natura dinamica della memoria degli organici e di come i loro impulsi siano in grado di influenzare la Surrealtà. Secondo una delle possibili versioni della storia della Tetriocla, l’organizzazione sarebbe stata creata per studiare tali fenomeni; per altri la Tetriocla è semplicemente una setta spionistica tramite cui il virus informatico raccoglie informazioni sulle razze organiche per poterle controllare.

Quattro programmi virali sono nominati in alcune circostanze come i fondatori del conglomerato, ma i loro nomi e ruolo tendono a cambiare a seconda delle versioni prese in considerazione. Difficile dire quando la pratica di revisionismo storico sia divenuta parte integrante della Tetriocla, ma ha ormai raggiunto un livello tale da rendere altamente inaffidabile qualunque informazione proveniente da qualunque sua cellula operativa.

Caratteristiche

Organizzazione

La Tetriocla è divisa in un numero indeterminato di cellule; molti degli appartenenti di tali cellule sono ignari dell’esistenza di altre cellule o del fatto che siano parte della Tetriocla. Gli stessi capi di una cellula possono rimuovere temporaneamente le proprie memorie, separando dalla propria programmazione dati fondamentali di modo che non possano essere acquisiti dai loro nemici o li portino ad agire in maniera sospetta.

Ogni cellula ha una gerarchia irregolare, in cui spesso un agente è ignaro dell’identità del proprio diretto superiore; a volte un agente può privarsi di parte della propria memoria e agire come superiore di un proprio superiore senza che nessuno dei due ne sia consapevole.

Le cellule più estese sono in luoghi inaccessibili e non interagiscono con altre fazioni, limitandosi a ricevere informazioni da altre cellule e operando riordinamento e rivisitazione di tali informazioni, oltre che studi su parapsichica e psiche organica. Le cellule minori invece possono assumere una larga varietà di forme e seguire gli obiettivi più diversi, a volte in apparente opposizione gli uni agli altri.